La fondazione è stata costituita di recente, nel Novembre 2009, ma le sue origini sono lontane; nascono nel 1974, anno in cui inizia il rapporto tra Clara e Giovanni, il presidente della Fondazione; rapporto che continua sempre con grande intensità sino al 24 Aprile 2009, giorno in cui si conclude l’esperienza terrena di Clara.

Nasce quindi da un sentimento d’amore molto forte e da altrettanti intensi stati d’animo provati da Giovanni: l’angoscia che lo ha pervaso al momento della diagnosi della malattia di Clara e la serenità ritrovata al momento della sua estrema unzione.

Tale percorso è sintetizzato in una breve lettera scritta da Giovanni e recentemente pubblicata sul bollettino dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria.
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE
27 Dicembre 2012, ore 17:30
Consegna del "Premio solidarietà Ginestra"
Autunno 2012