Agosto 14, 2020

Corso BLSD per le scuole reggine

LO RIPETIAMO: NON CI PIACE LASCIARE LE COSE A METÀ…
Come sapete, abbiamo recentemente donato dei defibrillatori a scuole e istituzioni reggine, ma la semplice donazione, senza adeguata formazione, non avrebbe raggiunto lo scopo di poter contribuire ad affrontare una eventuale grave emergenza.
Infatti, la tempestività e la qualità dell’intervento possono salvare una vita umana (quanto è accaduto di recente al calciatore danese Christian Eriksen ne è valido esempio!)
Pertanto, ieri si è tenuto il secondo corso di formazione destinato a personale delle scuole reggine che hanno ricevuto il defibrillatore da noi donato.
Il corso, che si è tenuto presso la sede della Fondazione Clara Travia Cassone, è stato affidato alla società Blue Corporation ed è stato condotto dal Dott. Annibale Panacea.
Tutti i partecipanti hanno conseguito il brevetto ufficiale che consente loro di poter utilizzare, in caso di emergenza, un defibrillatore.